1637
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1637,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_over_content,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

I GIARDINI URBANI

Programma: Edilizia residenziale
Localizzazione: San Giovanni in Persiceto (BO)
Committente: Privato
Prestazioni progetto e direzione lavori:
team LAMBER + LAMBER

 

“L’ uomo è un animale sociale” Aristotele

 

Residenze inclusive ed a misura d’uomo in cui la continuita’ tra interno ed esterno e la relazione tra luce e spazio definiscono un nuovo modo di abitare. I GIARDINI URBANI è un‘ iniziativa ERS per alloggi in grado di creare un’elevata coesione sociale nel rispetto del contesto paesaggistico.

 

Gli spazi interni sono stati disegnati per immergersi nella luce e godere della vista sui vicini parchi e, sullo sfondo, del profilo delle colli bolognesi. La mixitè tipologica interpreta e risolve le necessita’ dei più diversi stili di vita che caratterizzano una società sempre più dinamica ed in movimento.

 

Ad una grande attenzione nei dettagli in fase di progetto si abbina una estrema liberta‘ di scelta delle finiture, consentendo un elevato grado di personalizzazione degli ambienti.

 

Le terrazze sono pensate come vere e proprie stanze all’ aperto, intime e protette ma connesse allo spazio esterno in grande parte arredabili e fruibili come un naturale ampliamento dello spazio domestico.

 

La raffinatezza del design si completa con una innovativa progettazione integrata, attenta ai temi della sostenibilità ambientale, del risparmio energetico e del benessere interno.

 

Tutte le unità sono in Classe A4; l’impianto fotovoltaico in comunità energetica da 17 KW si combina con impianti autonomi ad aria.